Art Hotel Varese

Scopri Varese

Esplora Varese e i suoi sette colli,il lago Maggiore,il lago di Como,la Svizzera..
Saremo la tua base perfetta per i tantissimi itinerari di giornata,la tua casa lontano da casa.

Varese la città del Liberty e dei giardini.

L’Art Hotel Varese è un’antica villa del 1700, totalmente restaurata, situata a pochi metri dal centro della città. Grazie alla sua posizione strategica tra laghi e monti prealpini, i dintorni di Varese offrono incantevoli paesaggi.

Poiché la nostra struttura è sensibile all’arte, ci permettiamo di darvi alcuni suggerimenti riguardanti i posti di maggiore interesse artistico della città raggiungibili a piedi dal nostro Hotel. Grazie alla sue bellezze paesaggistiche in epoca recente è stato conferito a Varese l’appellativo di città giardino, questo grazie alla presenza di storiche ville con bellissimi giardini come: Ville Ponti risalenti alla seconda metà del 700 e sede di un centro congressi.

Villa Litta Panza con il suo giardino botanico è sede della Fao Palazzo Estense, antica residenza di Francesco III d’Este e attuale sede del municipio Dietro a questo splendido palazzo si estende uno dei più incantevoli parchi d’Italia, il parco dei Giardini Estensi costruito ad imitazione dei giardini di Schönbrunn di Vienna. Una caratteristica peculiare dell’arte e della cultura di Varese è lo stile Liberty che accomuna molte delle ville residenziali presenti nella provincia, quasi tutte datate tra il 1800 e il 1930.

Nella zona pedonale è possibile visitare la Basilica di San Vittore con facciata neoclassica e con all’interno splendidi dipinti di P.Francesco Mazzucchelli, insieme al campanile barocco, uno fra i più belli della Lombardia, e l’annesso Battistero di San Giovanni, ora monumento nazionale.

Con l’auto o con l’autobus, la cui fermata è appena a 100 metri dall’hotel, è possibile raggiungere il Sacro Monte, un antico borgo medioevale, dal quale si può ammirare uno splendido panorama dei dintorni della città, oppure, se si vuole, è possibile raggiungere il paese percorrendo l’antica strada medievale impreziosita dalle 14 cappelle del ‘600.

Via Giuseppe Bertini 3 - Viale Padre G.B. Aguggiari, 26 - 21100 Varese (VA) - Italy

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates